+39 0541 1903104
Il Poliambulatorio Medicina del Dolore, in occasione della Festa del Borgo di Sant'Andrea e in collaborazione con Fondazione per la Qualità di Vita, Medicina del dolore, Coworking Rimini Place srl e DocFaber ha organizzato "POLIAMBULATORIO APERTO" con incontri gratuiti sulla malattia dolore.

Durante la mattinata gli specialisti, Dott.ssa Valentina Paci (Medico Antalgologo), Dott. Alessandro Agostini (Fisioterapista) e Dott.ssa Laura Ravaioli (Psicologa), hanno aperto i propri ambulatori per incontri gratuiti sulle problematiche legate alla malattia dolore.

E Poliambulatorio Aperto ha inoltre aderito alla Giornata Nazionale della Psicologia e del benessere psicologico attraverso la Dottoressa Ravioli dell'Ordine degli Psicologi, disponibile a delle vere e proprie visite per gli interessati.

Nello spazio di seguito agli ambulatori è stata allestita una mostra fotografica con alcuni cibi antinfiammatori e una nostra proposta di ricetta. 

Alle 11:30 si è tenuta la Conferenza “ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA” in cui il Dottor Fabrizio Malipiero ha posto l’accento sulla scelta del cibo per il benessere e la salute del nostro corpo.

E infine per terminare la mattinata è stata proposta una DEGUSTAZIONE ANTINFIAMMATORIA con assaggi di diverse pietanze che si alternavano tra dolce e salato e ripercorrevano tutti i pasti della giornata.

Con questi scatti vi mostriamo alcune degli alimenti proposti: riso integrale (bio) al curry con trito di verdure, patate e legumi in insalata, salmone a vapore con dadolata di verdure, frutta secca e cioccolato fondente...